Bentornati a una caratteristica originale aBlogtoWatch, "Il mio primo Graal Watch." In questa serie, chiediamo alla gente di primo piano nel settore dell'orologeria circa il primo orologio che concupito. Oggi, stiamo parlando con Xavier Nolot, l'amministratore delegato Audemars Piguet del Nord America. Per la sua prima Graal, è tornato a molto all'inizio, chiamando fuori un orologio LCD attrezzato umile come il suo primo.
aBlogtoWatch (ABTW): Chi sei, e qual è il tuo rapporto con l'industria orologiera?
Xavier Nolot (XN): Sono il CEO di Audemars Piguet per le Americhe. Mi sono iscritto al settore e Audemars Piguet 11 anni fa, dopo una carriera nel settore energetico. Il mio rapporto con l'orologeria proviene da questo doppio fondo: in primo luogo come un ingegnere appassionato di tecnologia e di "come funzionano le cose", e la seconda come un osservatore di un mestiere che ha molto a che fare con l'arte come con la scienza.
ABTW: Quando è il tuo fascino con gli orologi iniziare?
XN: Come un bambino nei primi anni ottanta, orologi sono stati quei piccoli meccanismi si potrebbe aprire e cercare di decifrare, e poi rimontare sperando che avrebbe funzionato ancora una volta, che raramente è accaduto. Devo dire che il fascino davvero iniziato un paio di settimane nel lavoro a Audemars Piguet, quando ho lentamente capito attraverso le mie conversazioni nelle officine la quantità di passione, a volte "grain de folie", artigianale, e con notevole persistenza che va in rendendo gli orologi di fascia alta.
ABTW: Qual è stata la tua prima guardare Graal?
XN: E 'stata una Casio elettronica con un quadrante a cristalli liquidi che ha avuto diverse funzioni azionate dai pulsanti laterali. Deve essere stato nel 1980 o giù di lì.
ABTW: Cosa ti ha spinto a questo particolare orologio?
XN: E 'stato così all'avanguardia per l'epoca. Il cronometro ha una precisione al centesimo di secondo, aveva un display conto alla rovescia di un minuto, cose davvero interessanti per un bambino!
ABTW: Hai mai avuto la Casio?
XN: mio padre ha fatto ottenere per me. Non che costoso anche per noi.
ABTW: Dato questo uno è arrivato nella vostra infanzia, ti sto indovinando non averlo. Cosa vorresti dire la tua Graal oggi è?
XN: No, io non ce l'ho più. Dopo di che, mio nonno mi ha dato il suo Condor cronografo. Ha ottenuto qualche volta negli anni '50 e funziona ancora ed è molto bello grazie alla orologiaio che completamente restaurato. Il mio orologio graal corrente è il primo Royal Oak concetto che Audemars Piguet rilasciato alla fine del 2002, proprio quando sono entrato in azienda.
Per me questo orologio incarna tanto dello spirito audace nostri maestri orologiai possiedono, così come il lusso che la scarsità, esclusività e unicità portare. E 'anche un promemoria per me un resto della mia scoperta di una comunità che ha un piede saldamente in futuro mentre si disegna la sua ispirazione nelle origini del mestiere.
ABTW: Sei stato in grado di ottenere questo nuovo Graal, o era sempre "quello che ha ottenuto via"?
XN: Il pezzo Concept è molto al di sopra dei miei mezzi, ed è bene che è. Essa rimarrà sempre il graal. visualizzare più rolex repliche e orologi replica
Nessun commento:
Posta un commento